Trattamenti corpo

Trattamenti corpo, effettuati da estetiste professionali e qualificate, permettono di ottenere i risultati desiderati attraverso un approccio completamente personalizzato.

Epilazione

Ceretta classica

La ceretta è il metodo di depilazione classico per eliminare i peli superflui e avere una pelle perfettamente liscia per settimane. A differenza di altre tecniche, estirpa i peli dalla radice, non li taglia. Per questo crescono lentamente e con il tempo diventano sempre più sottili e radi.

Epilazione Laser

Garantisce dei risultati altamente soddisfacenti, in un numero limitato di sedute. Consiste nell’emissione mirata di un fascio di luce che va a concentrarsi sul bulbo pilifero. La luce non intacca la cute circostante, ma va invece a colpire unicamente la radice del pelo, così da eliminare ogni possibilità di crescita, in modo sicuro e indolore. Utilizziamo un laser fibra a 810 nanometri che lavora più in profondità rispetto ad un diodo normale da 808 nanometri utilizzato da altri centri estetici.

Faq Epilazione

Ceretta durante il ciclo

Durante il ciclo la pelle è più sensibile quindi si proverà più dolore, la “buona” notizia è che anche i peli cresceranno più deboli, quindi la ceretta durerà più a lungo.

Dopo ceretta, i consigli

Applicare una crema idratante ed evitare profumi e deodoranti a base alcolica per 12 ore. (Mettere nome prodotto da shop)
Non lasciare che i peli crescano troppo, altrimenti l’operazione risulterà più dolorosa. Evitare esposizioni UV nelle 12 ore dopo.
Tra una ceretta e l’altra esfogliare per evitare peli incarniti.

Epilazione laser è definitiva?

Il termine corretto è epilazione permanente o progressivamente definita.
I risultati vengono raggiunti generalmente in 10/12 sedute, l’eliminazione di peli varia dal 70% al 90% a seconda dei soggetti e delle zone trattate. I peli distrutti non ricresceranno più, ma potranno nascerne di nuovi soprattutto in soggetti con assetto ormonale non stabile.
A volte purtroppo livelli alti di ormoni androgeni, possono stimolare i follicoli dormienti già presenti nel derma dando origine a nuovi peli.
Per risolvere questo problema basta effettuare 1 o 2 trattamento all’anno di mantenimento.

Epilazione laser e peli chiari

Come è facile pensare il trattamento di fotoepilazione è più efficace quanto più il pelo è visibile e duro.
E’ anche vero che su peli castani o biondi si ottengono discreti risultati, avendo la pazienza di fare qualche seduta in più.
Il percorso ottimale viene definito in fase di check-up ovvero dopo un’attenta analisi computerizzata del pelo.

Ceretta prima di un trattamento Laser

Assolutamente NO!!!
La luce del macchinario Laser o Luce pulsata sfrutta il pelo come se fosse un’antenna per bruciarne la matrice, se asportiamo il pelo con ceretta o pinzetta o con altri metodi a strappo, il trattamento sarà inefficace.
E’ corretta la rasatura fino ai 4/5 giorni prima del trattamento o nel caso del viso è consigliabile accorciare i peli con una forbicina senza raderli con il rasoio per evitare di stimolare l’attivazione di nuovi follicoli.

Laser, esistono controindicazioni?

Prima di iniziare il trattamento, è importante fare un’anamnesi approfondita della persona con annesso check-up del pelo al fine di individuare eventuali controindicazioni, come ad esempio, diabete, epilessia, uso di farmaci foto sensibilizzanti, dermatiti, squilibri ormonali, gravidanza o allattamento.
Il nostro primo contatto sarà sempre una consulenza professionale dove valuteremo il maniera dettagliata se esistono controindicazioni di salute e valuteremo insieme il percorso più ottimale per “sconfiggere” i peli superflui.

PagoDil

Acquisti subito e paghi un poco al mese.

Con SoleLuna hai la possibilità di pagare in piccole quote a interessi zero!

Pressoterapia

La pressoterapia è un trattamento di benessere apprezzato per combattere cellulite e ritenzione idrica. La pressoterapia prevede l’utilizzo di una pressione su determinate zone del corpo con lo scopo di agire sui liquidi (sangue e linfa) migliorandone la circolazione e il drenaggio.

Fanghi terapia

A base di fanghi sia solidi e liquidi, come base solida viene utilizzata l’argilla mentre come elemento liquido acqua termale. E’ considerata curativa perchè può migliorare l’artrite, l’artrosi, le tendiniti, dolori e infiammazioni muscolari. Svolge un’azione rimineralizzante e disintossicante sull’organismo. Può curare anche la pelle dalla psoriasi e dalle dermatiti.
Può essere utilizzata per il dimagrimento e per combattere la cellulite, il sovrappeso e la ritenzione idrica migliorando il microcircolo.

Bendaggi

Drenante

Un trattamento efficace non solo per il corpo, ma anche per la mente: rilassanti e salutari, i bendaggi drenanti sono ideali per combattere la cellulite, rassodare e, abbinati a massaggi manuali specifici, a curare diversi inestetismi e disturbi.

Riducente

Consiste nel rivestire il corpo con bende imbevute di miscele a base di alghe, fanghi e vari prodotti con virtù terapeutiche.
Un benessere ed una pausa di bellezza che elimina le tossine e rilascia le tensioni accumulate. Inoltre, stimola lo sviluppo cellulare, disintossica e attiva il metabolismo, stimola il drenaggio linfatico e venoso, migliora la circolazione sanguigna, idrata e leviga la pelle, tonifica ed ha un effetto lifting. Questo trattamento si rivela uno dei più efficaci se effettuato con metodo.

Tonificante

Consiste nell’applicazione di bendaggi sulle zone del corpo soggette all’inestetismo. Lasciato agire a temperatura controllata, contribuisce alla riduzione di liquidi in eccesso e alla tonificazione dei tessuti, riattiva la microcircolazione ed ha un effetto di leggera vasocostrizione sulla cute. Indicato anche in abbinamento simultaneo con apparecchiature incrementandone i benefici, è ideale per tessuti con ritenzione idrica, atonia e cellulite edematosa.

Prodotti consigliati

Sul nostro shop c’è un’ampia selezione di prodotti per la cura e la bellezza del corpo, puoi acquistarli e riceverli comodamente a casa tua, oppure puoi acquistarli e ritirarli presso il nostro centro.

Prenota appuntamento

Se preferisci pianificare il tuo prossimo appuntamento per email compila il modulo, oppure chiama il numero 03761811772 per una conferma immediata.

Tipo

Privacy

11 + 6 =

Contattaci

Per qualsiasi informazione non esitare a contattarci, le nostre Consulenti sono a disposizione per qualsiasi chiarimento.

CHIAMA ORA