La tua salute passa anche dai piedi

Prenditi a cuore il benessere dei piedi, fin dei conti sono coloro che ci sorreggono e ci portano ovunque.

Pedicure estetico

Grazie alla pedicure estetica si possono ottenere piedi morbidi, idratati e con unghie curate e smaltate. Questo trattamento include il pediluvio, la regolazione e limatura delle unghie, la rimozione delle callosità superficiali e l’applicazione di crema idratante e smalto, consigliato almeno una volta al mese per le bellezza e il benessere di piedi e unghie.

Consulenti di bellezza.
Custodi del tuo benessere.

Un’estetista professionista ha sempre a cuore la salute dei tuoi piedi, per questo prima di proporre un trattamento specifico, ci assicureremo sempre che sia quello più adatto a te.

Pedicure specifico

Il pedicure specifico non è un trattamento medico, serve trattare ispessimenti più importanti e unghie incarnite senza l’utilizzo di lame. In presenza di calli più gravi, infezioni dovute a ferite e vesciche non trattate o funghi bisogna recarsi dal medico per un trattamento sanitario. In questo caso sarà il podologo a intervenire.

Pedicure Beauty & Relax

Un pedicure completo e ricco di preziosi principi attivi naturali, con elevate proprietà emollienti, idratanti, lenitive e antimicrobiche.
Adatto a soddisfare tutti i tipi di pelle, attraverso un percorso sensoriale sublimato da profumazioni avvolgenti e texture vellutate, per vivere un’esperienza unica di totale benessere.

Faq

Quando fare il pedicure

Si consiglia di eseguirlo con regolarità soprattutto se fatto in casa. Mai tenere le unghie troppo lunghe, i talloni screpolati o in generale i piedi non curati. Dopo il lavaggio e il taglio delle unghie si consigli si strofinare via la pelle secca con pietra pomice, quindi di risciacquare e asciugare bene. Se necessario usare una crema idratante, sul nostro shop SoleLuna consigliamo i prodotti adeguati.
Consigliamo un pedicure estetico ogni mese e curativo ogni qualvolta i piedi presentino calli e duroni che la pietra pomice non riesce a togliere.

Cos’è l’ipercheratosi?

Il processo della cute che si ispessisce per proteggere il piede da sfregamento e pressione continua si chiama ipercheratosi, che da origine a calli e duroni. Non sono solo brutti esteticamente, ma possono dar fastidio quando si cammina, se non vengono trattati in tempo.
Si tratta di sporgenze della pelle di colore giallastro, che si formano come meccanismo di difesa. La cute si va ad irrobustire nel punto dove avviene una pressione o uno sfregamento continuo. Sono spesso causati da postura non corretta del piede o da scarpe poco comode.

La differenza tra calli e duroni

Calli:
Si presentano come zone di pelle dura e ispessita e tendono a formarsi sotto la pianta dei piedi, ma non è raro trovarli anche sui talloni e lateralmente, specie se si calzano scarpe provviste di cuciture che sfregano contro i piedi. Rimuovere i calli è possibile usando una pietra pomice o tagliando via la pelle morta. Sempre consigliato una pedicure curativa dalle nostre consulenti.

Duroni:
Sono arrotondamenti che spesso appaiono cerosi e scoloriti. Sono causati da una pressione eccessiva e ripetuta sul piede, ma sono costituiti da un nucleo indirizzato verso l’interno che può premere sui nervi e causare un dolore intenso. Si consiglia un pedicure curativo e se il problema è più grave, meglio rivolgersi a un podologo, rivolgiti alle nostre consulenti se hai un dubbio.

Prodotti consigliati

Sul nostro shop c’è un’ampia selezione di prodotti per la cura e la bellezza dei piedi, puoi acquistarli e riceverli comodamente a casa tua, oppure puoi acquistarli e ritirarli presso il nostro centro.

Prenota appuntamento

Se preferisci pianificare il tuo prossimo appuntamento per email compila il modulo, oppure chiama il numero 03761811772 per una conferma immediata.

Tipo

Privacy

10 + 3 =

Contattaci

Per qualsiasi informazione non esitare a contattarci, le nostre Consulenti sono a disposizione per qualsiasi chiarimento.

CHIAMA ORA