Epilazione Laser a Mantova

Laser

Garantisce dei risultati altamente soddisfacenti, in un numero limitato di sedute. Consiste nell’emissione mirata di un fascio di luce che va a concentrarsi sul bulbo pilifero. La luce (laser diodo) non intacca la cute circostante, ma va invece a colpire unicamente la radice del pelo, così da eliminare ogni possibilità di crescita, in modo sicuro e indolore. Utilizziamo un laser fibra a 810 nanometri che lavora più in profondità rispetto ad un diodo normale da 808 nanometri utilizzato da altri centri estetici.

Faq Epilazione

Ceretta durante il ciclo

Durante il ciclo la pelle è più sensibile quindi si proverà più dolore, la “buona” notizia è che anche i peli cresceranno più deboli, quindi la ceretta durerà più a lungo.

Dopo ceretta, i consigli

Applicare una crema idratante ed evitare profumi e deodoranti a base alcolica per 12 ore. (Mettere nome prodotto da shop)
Non lasciare che i peli crescano troppo, altrimenti l’operazione risulterà più dolorosa. Evitare esposizioni UV nelle 12 ore dopo.
Tra una ceretta e l’altra esfogliare per evitare peli incarniti.

Epilazione laser è definitiva?

Il termine corretto è epilazione permanente o progressivamente definita.
I risultati vengono raggiunti generalmente in 10/12 sedute, l’eliminazione di peli varia dal 70% al 90% a seconda dei soggetti e delle zone trattate. I peli distrutti non ricresceranno più, ma potranno nascerne di nuovi soprattutto in soggetti con assetto ormonale non stabile.
A volte purtroppo livelli alti di ormoni androgeni, possono stimolare i follicoli dormienti già presenti nel derma dando origine a nuovi peli.
Per risolvere questo problema basta effettuare 1 o 2 trattamento all’anno di mantenimento.

Epilazione laser e peli chiari

Come è facile pensare il trattamento di fotoepilazione è più efficace quanto più il pelo è visibile e duro.
E’ anche vero che su peli castani o biondi si ottengono discreti risultati, avendo la pazienza di fare qualche seduta in più.
Il percorso ottimale viene definito in fase di check-up ovvero dopo un’attenta analisi computerizzata del pelo.

Ceretta prima di un trattamento Laser

Assolutamente NO!!!
La luce del macchinario Laser o Luce pulsata sfrutta il pelo come se fosse un’antenna per bruciarne la matrice, se asportiamo il pelo con ceretta o pinzetta o con altri metodi a strappo, il trattamento sarà inefficace.
E’ corretta la rasatura fino ai 4/5 giorni prima del trattamento o nel caso del viso è consigliabile accorciare i peli con una forbicina senza raderli con il rasoio per evitare di stimolare l’attivazione di nuovi follicoli.

Laser, esistono controindicazioni?

Prima di iniziare il trattamento, è importante fare un’anamnesi approfondita della persona con annesso check-up del pelo al fine di individuare eventuali controindicazioni, come ad esempio, diabete, epilessia, uso di farmaci foto sensibilizzanti, dermatiti, squilibri ormonali, gravidanza o allattamento.
Il nostro primo contatto sarà sempre una consulenza professionale dove valuteremo il maniera dettagliata se esistono controindicazioni di salute e valuteremo insieme il percorso più ottimale per “sconfiggere” i peli superflui.

Richiedi un preventivo

Compila il modulo per fissare una consulenza gratuita, oppure chiama il numero 03761811772 per una conferma immediata.

Richiedo di essere contattata/o per

Tipo

Privacy

7 + 13 =

Contattaci

Per qualsiasi informazione non esitare a contattarci, le nostre Consulenti sono a disposizione per qualsiasi chiarimento.

CHIAMA ORA
Questo sito utilizza cookies indispensabili per il suo funzionamento. Cliccando Accetta, autorizzi l'uso di tutti i cookies.
Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy